bannerPILATES

 PILATES scritta

COS'E' PILATES

Il metodo Pilates, o semplicemente Pilates, è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.
Prende il nome da Joseph Pilates, che nella prima metà del ‘900 lo ha sviluppato e ha messo a punto i macchinari necessari alla sua pratica, utilizzandolo per riabilitare reduci di guerra e allenare ballerini e atleti.

PILATEStabella 

BENEFICI DI QUESTO CORSO

• Rinforza il corpo.
• Sviluppa fluidità dei movimenti.
• Migliora la postura.
• Migliora la flessibilità articolare e l' equilibrio.

 

FAQ PILATES

QUALE DEVE ESSERE LA MIA CONDIZIONE FISICA?
Il Pilates è stato utilizzato per la riabilitazione o come metodo di allenamento e, grazie alla quantità e diversità degli esercizi di cui dispone, può essere adattato alle capacità di ciascuno.

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
Anche se avete benefici venendo una sola volta a settimana, la maggior parte delle persone cerca di frequentare il corso 3 volte a settimana.

COSA DEVO PORTARE?
Comodi vestiti sportivi. Nessun problema per le scarpe perché durante il corso sarete a piedi nudi a contatto diretto con il suolo per lavorare sull'equilibrio e la postura. Alcuni club possono chiedervi di portare un tappetino da yoga e forse anche voi preferite averlo. Ad ogni modo non è indispensabile.

..............................................................
.........................................................
.........................................................
.......